Goccia, il portale fotografico … La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha … – Neil Leifer -

Macro

... A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? ...

- Eugene Smith -


      

Commenti Facebook :

Commenti (6) Trackback (0)
  1. Direi che le macro sono il tuo forte. Notevole questa con le gocce in caduta.
    Grazie per essere passato da me. Ma non ritenermi un’esperta, ti prego. Sono solo una dilettante che qualche volta è molto fortunata.
    A presto. Sandra

  2. anch’io…punta maggiormente sui particolari…è così difficile possedere una goccia, pensa il cielo…così in effetti ragionava caravaggio che non ha quasi mai raffigurato la natura…molto bella la frase di Smith…un saluto
    tom

  3. @Sandra : Grazie, quella foto abbiamo impiegato molto a farla e ha un significato enorme, da cui deriva anche il nome del sito :)

    @Tommy : Belle parole, si quella frase di Smith mi piace molto !

  4. Ciao, ho raccolto il tuo invito a visitare il tuo sito ed eccomi qui. Incoraggio la tua attività di studio e ricerca e ti invito a scattare, scattare scattare e poi scattare ancora. In bocca al lupo. Ciao a presto

    Fabrizio

  5. Ciao, mi sembra che la fotografia ravvicinata sia un campo che ti appassiona. Prova a fare anche foto in esterni con luce naturale, se hai uno zoom tele ti consente di stare a una distanza maggiore e di sfocare meglio lo sfondo mettendo in risalto il soggetto principale, altrimenti usa la massima focale che hai sullo zoom base (normalmente un 55mm., che corrisponde a un 85mm. sul 24×36 o full-frame). Nel caso avessi delle difficoltà per la distanza minima di messa a fuoco, puoi iniziare con l’acquistare una lente addizionale, se poi vorrai degli ingrandimenti maggiori (la macro vera e propria inizia a partire dal rapporto 1:1, cioè la dimensione di quello che fotografo è uguale a quella che verrà registrata sulla pellicola o sensore), successivamente potrai prendere un anello di prolunga.

  6. Ho messo il tuo blog tra i miei “Siti e Blog amici”, se inserisci il mio tra i tuoi “Blogroll”, mi fa piacere.
    Invito te e le persone che ti scrivono a darmi un vostro parere sui miei post, suggerirmi nuovi argomenti, e commentare le fotografie. Non vi chiedo di farmi i complimenti, ma bensì una critica, possibilmente costruttiva, ma pur sempre critica di quanto provo a fare.
    Grazie.
    http://ilpiaceredifotografare.blogspot.com/


Leave a comment

Ancora nessun trackback.