Goccia, il portale fotografico … La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha … – Neil Leifer -

Nature

... Non bisognerebbe mai giudicare un fotografo dal tipo di pellicola che usa, ma solo da come la usa ...

- Ernst Haas -

        

Commenti Facebook :

Commenti (7) Trackback (0)
  1. Bello scatto il torrente!

  2. dsc_0796 bello scatto, merita la homepage del tuo sito.

    …peccato per il mosso dello sfondo… foto con tempi lunghi e flash, senza treppiedi immagino… ma non si può girare sempre con tutto l’armamentario!

  3. Grazie! Esatto, tempi lunghi e senza treppiedi (ancora da comprare) il flash non ricordo se lo avevamo usato o meno!
    Per la questione della home page mi hai dato veramente una bella idea, avevo in mente di creare una home page e usare quell’immagine sarebbe una bella idea! Grazie :)

  4. Molto interessante la n°6: la diagonale che separa il primo piano dallo sfondo, in contrapposizione con la verticalità delle staccionate di legno; i tre piani formati dal susseguirsi delle colline, mano mano di colore meno intenso, danno profondità alla foto. Consigli: si potrebbe provare ad eliminare quel filo/cavo che segue parallelamente il clinale della collina, e a dare un maggior contrasto al cielo così da rafforzare ulteriormente l’impatto generale della foto. Se vi và di criticare le mie foto, sono felice che lo facciate, il mio blog è:
    http://ilpiaceredifotografare.blogspot.com/

  5. La foto n°7 è un’ottima idea che vale la pena di continuare a percorrere. Prova a fare un buon numero di foto sperimentando tempi di scatto e inquadrature diverse, otterrai risultati molto differenti, e questo ti aiuterà nelle scelte future. Il consiglio giusto è quello di Fabio, ci voleva il cavalletto, e la foto già molto bella sarebbe stata perfetta: questo mi fa venire in mente che potrei fare un post sul mio blog, su come attenuare il movimenti della fotocamera quando non si ha un cavalletto. Cosa ne pensi?


Leave a comment

Ancora nessun trackback.